Musica di lusso o musica di massa?
LaVerdi Sinfonica

Descrizione

Musica di lusso o musica di massa?

Suppé Ouverture Ein Morgen, ein Mittag, ein Abend in Wien
Gulda Concerto per violoncello e orchestra
 J. Strauss jr. Ouverture Die Zigeunerbaron Tik Tak (Polka schnell) Bitte schön! (Polka francaise) 
E. Strauss Ohne Aufenthalt (Polka schnell)
 J. Strauss jr. Wiener Blut (Walzer) 
Violoncello Andreas Brantelid 
Direttore Zhang Xian 

Il valzer è uno dei fili più diretti tra la musica erudita e la cosiddetta popular music, passando dall’essere il lussuoso divertimento danzante per eccellenza della borghesia viennese a diventare cimento per vari compositori fino al Nuovo Continente dove entra nel musical newyorkese e si diffonde persino in Sud America col nome di vals o valsa. In breve, il valzer è un esempio musica di massa in senso totalmente moderno che liquefa le barriere tra arte, cultura e intrattenimento. Friedrich Gulda, famoso pianista e compositore da poco scomparso, è ricordato come uno dei musicisti viennesi più aperti al cambiamento e fa sua questa liquefazione arrivando ad accarezzare il jazz ed il rock con un concerto per violoncello assolutamente unico nel suo genere che, come nel Concerto for Myself per pianoforte e orchestra, ricerca un linguaggio musicale universale in cui virtuosismo e naturalezza sono sempre all’unisono. Interessante anche Suppè in apertura, compositore di operette viennesi, che ebbe una nuova fama postuma nella cinematografia essendo impiegato spesso da Walt Disney nei suoi cartoni animati. 


ACQUISTA ENTRO LUNEDì 2 GENNAIO
Se sei un nostro utente sostenitore, in possesso della +Teca Card, hai la possibilità di acquistare più biglietti scontati per ogni concerto.
I biglietti si ritireranno il giorno del concerto direttamente all'auditorium, rivolgendosi al banco centrale nel foyer e indicando il nome e cognome dell'acquirente.
Lo spettaolo si terrà all'auditorium di Milano in Largo Mahler angolo C.so San Gottardo

Per qualunque informazione:
Tel: 0237920220
Mail: laverdi@csbno.net


per raggiungere l'auditorium guarda le indicazioni su

Sito web:  http://www.laverdi.org/italian/Come_raggiungerci.php

Email:  laverdi@csbno.net

Telefono:  0237920220

Allegati

Potrebbero interessarti

Tags