Il gusto della stravaganza
LaVerdi Sinfonica

Descrizione

Il gusto della stravaganza

Corigliano   Concerto per violino e orchestra The Red Violin 
Beethoven  Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92

Filarmonica Arturo Toscanini 
Violino Mihaela Costea 
Direttore Francesco Lanzillotta 
  
La Filarmonica Arturo Toscanini, diretta da Francesco Lanzillotta, è ospite all’Auditorium per un nuovo appuntamento della Stagione Sinfonica 2017 e propone un programma denso e interessante.  In apertura il Concerto per violino dell’americano John Corigliano The Red Violin, estratto ed ampliato dalla colonna sonora da lui composta per l’omonimo film, premiata con l’oscar nel 2001. In questo concerto il violino viene esplorato in tutti i suoi volti arrivando sino al macabro. Nella seconda parte ascolterete la Sinfonia n. 7 di Beethoven, una sinfonia elogiata specialmente da Wagner per la sua stravaganza e per la sua sublime corporeità data da una ritmica molto viva. Celeberrimo il secondo movimento Allegretto che espone in un gioco contrappuntistico due temi perfettamente equipollenti che si intrecciano in un intrigante e dolente merletto sonoro. 

ACQUISTA ENTRO MARTEDì 18  APRILE
Se sei un nostro utente sostenitore, in possesso della +Teca Card, hai la possibilità di acquistare più biglietti scontati per ogni concerto.
I biglietti si ritireranno il giorno del concerto direttamente all'auditorium, rivolgendosi al banco centrale nel foyer e indicando il nome e cognome dell'acquirente.
Lo spettaolo si terrà all'auditorium di Milano in Largo Mahler angolo C.so San Gottardo

Per qualunque informazione:
Tel: 0237920220
Mail: laverdi@csbno.net


per raggiungere l'auditorium guarda le indicazioni su

Sito web:  http://www.laverdi.org/italian/Come_raggiungerci.php

Email:  laverdi@csbno.net

Telefono:  0237920220

Allegati

Potrebbero interessarti

Tags